Loading...

Si può mangiare piccante in gravidanza?

peperoncino per donne incinteLe spezie sono un po’ l’anima della cucina e un tocco di pepe o di peperoncino può rendere gustoso anche un piatto dietetico. Ma si può mangiare piccante durante la gravidanza? Oppure ci si deve preoccupare di qualcosa? Cerchiamo di capirne di più con lo speciale che abbiamo preparato per voi!

Mangiare peperoncino? Si può!

La buona notizia per tutte le future mamme amanti del cibo piccante è che il peperoncino è assolutamente sicuro per il consumo da parte delle gestanti. Anzi, i dietologi, che hanno finalmente cominciato a parlare di quanto sia importante una dieta equilibrata anche durante la gestazione, invitano ad aggiungerlo alle nostre pietanze non solo per dare più gusto, ma anche per aumentare il senso di sazietà, evitando quelle abbuffate di impulso che poi ci lasciano, a parto avvenuto, con troppi chili su pancia e fianchi.

Il peperoncino non ha controindicazioni di sorta e può essere consumato sia secco che fresco e aggiunto praticamente ad ogni tipo di pietanza senza alcun tipo di problema.

Meglio il prodotto biologico

Anche qui però ci sentiamo di fare la raccomandazione che in genere vi proponiamo ogni volta che parliamo di alimentazione durante la gravidanza. È sempre meglio consumare infatti prodotti che provengono da agricoltura biologica, perché se è vero che il peperoncino non desta alcuna preoccupazione, è altrettanto vero che i pesticidi invece dovrebbero essere evitati a tutti i costi.

Si tratta di sostanze che sono pericolose sia per la mamma che per il bambino e che possono essere evitate ricorrendo a prodotti certificati che non utilizzino pesticidi o altre sostanze chimiche conservanti durante la produzione, la raccolta e lo stoccaggio.

Anche paprika e pepe sono OK!

Anche la paprika e il pepe possono essere consumati senza problemi da chi è incinta, con l’accortezza però di interromperne il consumo nel caso in cui dovessero creare qualche disturbo allo stomaco. Gli equilibri dello stomaco di una donna incinta sono infatti piuttosto delicati ed è meglio evitare cibi che creino anche il più leggero dei fastidi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons