Loading...

Si può usare Autan in Gravidanza?

autanI mesi estivi sono sicuramente i più ostici per le future mamme, non solo per il caldo afoso che devono sopportare insieme ai vari dolori legati alla gravidanza, ma anche per le fastidiosissime zanzare!

In questo articolo vedremo insieme se Autan può avere degli effetti collaterali sulle gestanti, mettendo a rischio la gravidanza. Inoltre ti mostreremo quali sono i possibili rimedi naturali a cui puoi ricorrere per eliminare il problema delle zanzare durante la gestazione.

Si può usare Autan durante la gravidanza?

Purtroppo al giorno d’oggi non abbiamo molte prove che evidenziano gli effetti collaterali a cui una donna incinta andrebbe incontro usando dei prodotti insettorepellenti, come l’Autan. Per questo motivo se ne sconsiglia l’uso durante i nove mesi di gestazione, sia al chiuso, sia all’aria aperta.

L’assenza di dati sperimentali è dovuta soprattutto a causa del fatto che prodotti come questo non possono essere testati sulle donne in dolce attesa. Di conseguenza è consigliabile ricorrere a dei prodotti naturali e di seguito ti mostreremo alcune soluzioni.

Quali sono i rimedi naturali per le zanzare?

Come per ogni altra cosa, prima di usare qualsiasi tipo di prodotto insettorepellente durante la gestazione (sia esso l’Autan o un prodotto naturale) è necessario chiedere un parere al proprio medico o al proprio ginecologo in quanto solo lo specialista saprà indicarci la soluzione migliore

Detto questo, di seguito ti mostriamo in modo più o meno dettagliato alcuni rimedi naturali per risolvere il problema delle zanzare durante i nove mesi della gravidanza:

  • Lo spray alla citronella;
  • Candele a base di citronella;
  • Prodotti a base di gerani (spray o candele);
  • Le salviettine imbevute al geranio e citronella;
  • Un decotto di menta e basilico (che va filtrato prima di applicarlo sulla cute).

La maggior parte dei prodotti naturali che allontanano le zanzare possono essere reperibili in erboristeria, ma anche in farmacia, a dei prezzi non troppo esagerati.

Inoltre, se vuoi allontanare le zanzare dal tuo giardino o dal tuo balcone, ti consigliamo anche di piantare dei fiori, o delle piante, che riescono a compiere questo lavoro alla perfezione, ad esempio il geranio, la citronella, la lavanda e tante altre!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons