Loading...

Si può usare lo smalto per le bambine? Ecco quali scegliere

smalto-bambineAnche le bambine, pure se in tenera età, cominciano a mostrare interesse per il mondo del make up e potrebbero venirci a chiedere proprio dello smalto, un prodotto che già per gli adulti presenta profili di problematicità e che dunque per i più piccoli potrebbe sembrare decisamente pericoloso.

Lo smalto per bambine però non è sempre uguale e oggi il mercato potrebbe essere in grado di fornirci qualche prodotto che sia in realtà adatto anche alle più piccole.

Vediamo se questo è il caso, se possiamo utilizzare lo smalto classico o se possiamo fidarci dei prodotti specifici per i bambini.

No, lo smalto per adulti non va bene

Prima di addentrarci nel vivo della discussione, è bene sottolineare il fatto che lo smalto per adulti, quello che si trova in tutte le profumerie, non è adatto alle bambine. Nonostante siano stati fatti passi importanti in avanti a livello di composizione chimica, continuano ad essere prodotti che, per la presenza di fissanti e di coloranti pericolosi, non possono essere utilizzati sul corpo delle bambine, neanche saltuariamente.

Per questo motivo il nostro consiglio è, anche nelle occasioni che dovessero presentarsi come particolarmente importanti (pensiamo ad un matrimonio oppure ad una comunione), di non usare assolutamente prodotti che sono nati per gli adulti e che per gli adulti dovrebbero restare.

Gli smalti atossici a base di acqua

Sono ormai in commercio da diverso tempo, nelle profumerie più fornite, smalti a base di acqua che non hanno fissanti e che si eliminano dalle unghie semplicemente lavandoli con acqua e sapone. Si tratta di prodotti testati che, almeno nel momento in cui vi scriviamo, non sembrano avere alcun tipo di problematica connessa al loro utilizzo, anche nel caso in cui la bambina fosse in tenerissima età.

Occhio ai certificati

Prima di acquistare però lo smalto per la nostra bambina, è sicuramente indicato andare a selezionare con cura il prodotto. Dobbiamo essere sicuri del fatto che il nostro prodotto sia certificato dall’UE e che non sia invece una semplice imitazione dei prodotti più popolari.

Evitiamo inoltre di acquistare gli smalti per le nostre bambine da canali non limpidi: scegliamo sempre le profumerie di qualità!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons