Loading...

Si può usare Somatoline in gravidanza?

somatolineLa gravidanza è senza alcun dubbio uno dei periodi più impegnativi che una donna può attraversare. Oltre alle varie rinunce da fare, come quella ai cibi crudi, una donna incinta deve prestare particolare attenzione anche ai farmaci ed altri prodotti.

In questo articolo ti mostreremo in modo chiaro se puoi usare la linea di prodotti Somatoline, per smagliature e cellulite, durante i nove mesi della gestazione.

Che cos’è Somatoline? A che cosa serve?

La famosa marca di cosmetici Somatoline si è affermata soprattutto grazie ai suoi prodotti snellenti e anti-cellulite. Infatti, ormai da tantissimi anni, si occupa della bellezza e della tonicità della nostra pelle.

I prodotti più venduti, firmati Somatoline, sono soprattutto i seguenti:

  • Somatoline Body Care;
  • Somatoline Anti-cellulite;
  • Somatoline Slimming.

Questi e tanti altri sono i prodotti della gamma Somatoline. Più che altro si tratta di medicinali veri e propri che aiutano a contrastare gli stati di adiposità della nostra pelle. Andiamo a vedere in seguito se può essere utilizzato durante la gravidanza.

Si può usare Somatoline durante la gravidanza?

Quando una donna sta attraversando i nove mesi della gestazione, tra le tante preoccupazioni troveremo sicuramente anche le smagliature e la cellulite che potrebbero rimanere soprattutto sulla pelle della pancia in seguito al parto.

In genere gli specialisti consigliano di godersi la gravidanza in modo del tutto naturale, senza andare ad assumere od utilizzare i medicinali per le imperfezioni cutanee.

Anche se i prodotti Somatoline, soprattutto per quanto riguarda il trattamento smagliature, sono stati testati con successo sulle donne in gravidanza, ti sconsigliamo di utilizzare questi medicinali in quanto spesso hanno degli ingredienti non adatti per questo periodo.

Infatti, nei prodotti Somatoline troviamo la Tiroxina, ossia una sostanza che stimola la tiroide e sarebbe meglio non assumerla durante la gestazione.

Quali sono eventuali prodotti alternativi?

Invece di correre incontro ai rischi collegati all’utilizzo di Somatoline durante la gravidanza, sarebbe opportuno che inizi a valutare delle alternative per risolvere i tuoi problemi di cellulite e/o smagliature.

Trattandosi di un problema di drenaggio, come prima cosa, ti consigliamo di apportare delle modifiche alla tua dieta, bevendo molta acqua e facendo la giusta attività fisica (il nuoto sarebbe l’attività ideale).

Inoltre potresti valutare di iniziare ad usare i seguenti prodotti per quanto riguarda il trattamento localizzato:

  • Olio di mandorle;
  • Mustela;
  • Relastil.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons