Loading...

Slime fatto in casa: atossico e senza colla

Hai voglia di divertirti con i tuoi bambini e vuoi fare qualcosa di simpatico tutti insieme? Desideri, però, divertirti nel preparare qualcosa con loro, ma che non sia pericoloso e non metta a rischio i tuoi piccoli?

Spesso le ricette dello slime fatto in casa prevedono l’uso di colla, decisamente non commestibile e poco indicata per i piccoli. Noi, invece, ti vogliamo proporre la ricetta di uno slime fatto in casa atossico e senza l’uso di colla!

Oltre a non usare la colla, non useremo nulla che non sia commestibile. Significa che, se i tuoi bimbi mangeranno per errore un pezzettino di questo slime, potrai stare tranquilla.

Ovviamente non è consigliato mangiarlo (non è né nutriente né appetitoso), ma se dovesse capitare, non ci sono rischi per i bimbi. Vediamo ora la ricetta.

Ingredienti

Come fare per preparare lo slime senza colla? È facile! Bastano solo tre ingredienti. La colla aiuta l’effetto slime, ma non è sicura se ingerita accidentalmente.

Senza usare la colla, si riesce comunque ad ottenere un buon risultato, ma in tutta sicurezza per i bambini. Per il tuo slime fatto in casa ti serviranno i seguenti ingredienti:

  • 150 gr di amido di mais;
  • 250 ml di acqua;
  • Colorante alimentare a scelta.

Potresti dover aggiungere o sottrarre un po’ di acqua, quindi versala poco a poco e regolati di conseguenza. Se l’impasto è troppo morbido, aggiungi un po’ di amido di mais, se, invece, è troppo duro, aggiungi poca acqua.

Procedimento

Prendi l’acqua tiepida e versaci il colorante alimentare, tieni da parte. Poi versa l’amido di mais in una ciotola e fai un piccolo buco in mezzo, in modo da aggiungere l’acqua colorata.

Versa poco a poco l’acqua tiepida colorata e mescola il tutto per bene, in modo da avere una pasta regolare e senza grumi. Lavora la pasta con le mani, come se fosse un panetto di pane.

Lasciala riposare per qualche minuto nel freezer. Ed ecco che è pronta per essere usata! Vedrai che tu e i piccoli vi divertirete tantissimo insieme! Replica la ricetta per fare tanti slime di tutti i colori. Vi aspettano tantissime ore di gioco assieme! Buon divertimento a tutti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons