Loading...

Slime glitterato fai da te

Ti va di fare qualcosa di divertente con i bimbi e desideri star spensierata, senza paura che accada qualcosa di spiacevole? Vuoi divertirti nel preparare uno slime fatto in casa che non sia pericoloso, se ingerito? Sei sulla guida perfetta per te!

Spesso le ricette per preparare lo slime glitterato fatto in casa prevedono che si aggiunga della colla alla ricetta, un ingrediente non commestibile e pericoloso, se ingerito.

Noi ti vogliamo proporre una ricetta sicura, per uno slime glitterato fatto in casa, atossico e che non preveda assolutamente l’uso di colla. Inoltre non useremo niente che non sia atossico o commestibile.

I tuoi bimbi non saranno a rischio se mangeranno per errore un pezzo di slime fatto da te, seguendo la nostra ricetta. Di certo non è consigliato mangiarlo, dato che non è per niente appetitoso, ma se per sbaglio dovesse capitare… niente paura.

Ingredienti

Per preparare lo slime senza colla bastano solo tre ingredienti che, spesso, si hanno già in casa, quindi si tratta di una ricetta decisamente economica. L’assenza della colla renderà il tuo slime un po’ meno elastico, ma almeno sarà sicuro al 100% e il risultato sarà comunque buono per divertire i bimbi.

Per il tuo slime glitterato fatto in casa ti serviranno i seguenti ingredienti:

  • 150 gr di amido di mais;
  • 250 ml di acqua;
  • Glitter commestibili per torte quanto basta;
  • Colorante alimentare a scelta.

Versa l’acqua poco a poco in modo da regolarti con la consistenza della pasta.

Procedimento

Prendi l’acqua tiepida e versaci il colorante commestibile che hai scelto, tieni da parte. Versa l’amido di mais in una ciotola assieme ai glitter e mescola i due ingredienti.

Fai un buco in mezzo alla fontanella, aiutandoti con le mani. Versa a filo l’acqua tiepida colorata e mescola per bene in modo da colorare tutto l’impasto ed eliminare tutti gli eventuali grumi.

Continua impastando lo slime con le mani come se fosse la pasta del pane. Una volta fatto il panetto, lascialo riposare per qualche minuto in freezer. Il tuo slime colorato e glitterato atossico e sicuro è pronto per giocare! Buon divertimento a tutti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons