Loading...

Slime trasparente atossico e fai da te: la ricetta

Hai voglia di fare dei giochi divertenti assieme ai tuoi bambini e ti va di preparare qualcosa di semplice e simpatico insieme? Vuoi un gioco fai da te che non sia pericoloso, che sia del tutto atossico e non metta a rischio i tuoi piccoli in caso di ingestione accidentale?

Ecco la nostra ricetta per lo slime trasparente e atossico! Spesso le ricette fai da te dello slime prevedono l’uso di colla o di altri prodotti chimici, non commestibili e decisamente pericolosi se un bimbo dovesse mangiarli accidentalmente.

Noi invece vogliamo proporre una ricetta per uno slime fatto in casa senza l’uso di colla, senza prodotti nocivi e del tutto atossico! Non useremo niente che non sia commestibile.

Quindi se i tuoi bimbi dovessero mangiare per errore un pezzetto di questo slime, tranquilla! Non succederà niente. Di certo non è consigliato mangiarlo dato che non è per nulla appetitoso, ma se dovesse capitare per errore non ci sono rischi perché gli ingredienti sono tutti sicuri.

Ingredienti

Con soli tre ingredienti avrai il tuo slime trasparente! Senza usare la colla si ha comunque un buon risultato, anche se non sarà uguale allo slime commerciale, avrai un prodotto sicuro per i bambini. Per il tuo slime ti serviranno:

  • 150 gr di amido di mais;
  • 250 ml di acqua tiepida.

Se l’impasto è troppo morbido aggiungi un po’ di amido, se risulta troppo duro aggiungi un po’ di acqua.

Procedimento

Versa l’amido di mais in una ciotola e aiutandoti con le mani fai un piccolo buco in mezzo alla fontana in modo da avere una cavità in cui aggiungere l’acqua.

Prendi l’acqua tiepida e versala poco a poco nell’amido di mais mescolando sempre in modo da non creare grumi. Appena l’impasto diventa troppo duro, continua ad impastare con le mani.

Lavora la pasta come se fosse un panetto di pane o di pasta frolla. Una volta pronto lascia riposare il panetto per qualche minuto nel freezer. Ed ecco fatto! Il tuo slime trasparente fatto in casa è pronto per giocare in tutta sicurezza!

A presto e continua a seguirci per avere sempre tanti consigli per te e i tuoi piccoli!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons