Loading...

Smalto, Tinte e Trattamenti Estetici: cosa si può fare in Gravidanza

Durante i nove mesi della gestazione il corpo della futura mamma va incontro a tante diverse alterazioni, soprattutto per quanto riguarda la produzione di ormoni. Sono tante le accortezze che una donna deve affrontare in questi casi, soprattutto per quanto riguarda i trattamenti estetici.

Si può applicare lo smalto durante la gestazione? Si possono usare le tinte per i capelli durante i nove mesi della gravidanza? Quali trattamenti si possono fare e quali, invece, sarebbe meglio evitare? Oggi proveremo a rispondere insieme a tutte queste domande, chiarendo i tuoi dubbi!

Si può mettere lo smalto durante la gravidanza?

Se sei in attesa di un bambino e hai intenzione di sottoporti ad un trattamento di manicure, sia esso permanente o meno, sicuramente ti sarà venuto il dubbio se questi trattamenti si possono fare oppure no.

Per quanto riguarda l’applicazione dello smalto, puoi stare tranquilla una volta superati i primi tre mesi della gravidanza, durante i quali, gli specialisti, consigliano di mantenere sempre una certa precauzione perché è il periodo più delicato.

Anche per quanto concerne la ricostruzione delle unghie, oppure la manicure dall’estetista, non avrai nulla di cui preoccuparti, soprattutto perché le esperte usano solitamente prodotti che non sono assolutamente nocivi per la salute del piccolo.

Si possono fare le tinte durante la gravidanza?

Un discorso diverso va fatto per i prodotti che vengono usati per tingere i capelli. Infatti, i medici consigliano alle gestanti di evitare di entrare a contatto con prodotti chimici, soprattutto nel primo trimestre che, come abbiamo già detto, è il periodo più delicato.

Tuttavia, se proprio non puoi fare a meno di tingere i capelli, ti consigliamo di optare per delle tinte naturali, come l’henné ed altri prodotti che si trovano in erboristeria e che non nuoceranno né alla tua salute, né a quella del piccolo.

Come funziona con i vari trattamenti e le creme?

Visto che la gravidanza mette a dura prova il corpo di una donna, sicuramente ti starai chiedendo come prevenire problemi della pelle, ad esempio le smagliature o le macchie scure.

Quale rimedio migliore delle creme e dei vari trattamenti di bellezza? Anche in questo caso, però, fai attenzione a non usare prodotti chimici durante i primi tre mesi e, per qualsiasi dubbio, ricordati di chiedere un parere al tuo medico curante o al tuo ginecologo.

La stessa accortezza va utilizzata anche per le creme che usi normalmente per il viso e per altre parti del corpo. Prima di usarle, assicurati che non contengano ingredienti che possano causare dei problemi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons