Loading...

Smartwatch per bimbi: possono essere utili? (Prima Parte)

Il mondo degli smartwatch ha prodotto anche dispositivi per i più piccoli, che possono stimolarli a fare sport e a restare attivi nel corso delle loro giornata.

Se, però, gli orologi sportivi sono diventati quasi un must have per gli adulti, possono davvero essere utili anche per i bambini oppure sono un eccesso?

Lo vediamo insieme in questa guida divisa in due parti.

Smartwatch per bambini: conosciamoli in breve

Gli smartwatch per bambini hanno in genere funzioni base per il conteggio dei passi e delle calorie e spesso aggiungono qualche clip animata divertente e badge premio quando si svolgono attività.

Non sono complessi e ricchi come quelli per gli adulti e non hanno costi troppo elevati. Sono resistenti ad acqua, polvere e urti e sono specifici per bimbi non troppo piccoli (spesso dai 6 anni in su).

I migliori sono quelli con schermi non troppo luminosi e non troppo colorati. Questo perché i bimbi piccoli possono essere stimolati eccessivamente da colori e immagini.

Per questo è meglio scegliere smartwatch con colori tenui e schermi appositamente concepiti per non sovraccaricare il loro cervello. Le migliori marche tengono conto di questo aspetto.

Smartwatch per bambini: a cosa servono?

Un domandone dalle risposte varie. Prima di tutto gli smartwatch per bambini servono a controllare se fanno abbastanza movimento e a spingerli a fare attività.

Oggi purtroppo i piccoli sono sempre più sedentari, escono poco e tendono ad impigrirsi a causa del minor tempo che si riesce a passare all’aperto. Gli smartwatch possono essere uno stimolo (sia per i grandi che per i piccini) per fare sport.

Questo è il loro compito principale, ma ci sono anche altre mansioni utili che uno smartwatch per bimbi può svolgere, come il controllo della loro posizione. Approfondiamo questo e altro nella seconda parte.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons