Loading...

Smartwatch per bimbi: possono essere utili? (Seconda Parte)

Nella prima parte abbiamo parlato in generale degli smartwatch sportivi per bimbi e introdotto brevemente quelli che sono i loro principali utilizzi, ma qui approfondiremo.

Abbiamo parlato della loro funzione di monitoraggio dell’attività fisica quotidiana e accennato anche ad un altro compito che uno smartwatch potrebbe assolvere: il controllo della posizione.

Vediamolo nei dettagli.

Smartwatch: per non smarrire i piccoli

Gli smartwatch per bambini più semplici hanno le funzioni base di controllo calorie e passi, ma ce ne sono altri che si connettono al telefono di mamma e papà e li aiutano a ritrovare i loro piccoli.

Altri ancora inviano una vibrazione al polso del bimbo quando si sta allontanando troppo, altri controllano la sua posizione e rassicurano i genitori.

Questi prodotti possono essere molto utili se i bimbi sono abituati a giocare nei parchi o in cortile: i genitori potranno contare su un dispositivo di controllo sempre attivo che li avviserà in caso di allontanamento.

Smartwatch per bimbi: possono essere utili?

Non c’è una sola risposta. Dipende dai casi. Gli smartwatch classici, con controllo calorie e passi, sono utili se i bimbi sono pigri e hanno bisogno di una motivazione in più per fare movimento.

A qualche piccino può bastare un semplice smartwatch da polso per sentirsi motivato a raggiungere gli obiettivi di passi quotidiani. Le ricompense virtuali possono essere una grande spinta, cosa da non sottovalutare.

Quelli con controllo della posizione sono utili ai genitori che vogliono sentirsi tranquilli quando i bimbi giocano all’aperto. Le notifiche e la posizione possono aiutare a ritrovare i piccoli prima che si allontanino.

Cosa fare?

La scelta dipende da te e dalle esigenze del tuo piccino. Se hai bisogno di una tranquillità in più, puoi prendere il modello con il controllo della posizione. Se invece vuoi solo stimolare i bimbi a fare movimento, va bene anche lo smartwatch classico.

Ricorda che non si tratta di un dispositivo essenziale, quindi se non ami che il bimbo giochi con dispositivi tecnologici non dovrai acquistarlo per forza. Prima di investire denaro nell’acquisto, consulta anche il tuo piccolo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons