Loading...

Spirulina e allattamento: meglio non assumerla

La spirulina è un integratore alimentare molto amato dagli sportivi che viene prodotto a partire da un organismo acquatico simile ad un’alga. Spesso viene chiamata alga spirulina, ma si tratta di un cianobatterio che cresce sul fondo dei laghi.

Gli integratori di spirulina contengono vitamine e minerali e una buona dose di proteine e per questo sono molto amati dagli sportivi, anche grazie al loro potere ricostituente.

Trovi gli integratori di spirulina sotto forma di compresse, di polveri da miscelare, di capsule ecc. Anche se aiuta gli sportivi a sentirsi in salute e pieni di energia, non va bene durante il periodo di allattamento. Vediamo insieme perché bisogna evitare. Continua a leggere.

Spirulina e allattamento, meglio di no

La spirulina è sconsigliata in gravidanza o allattamento perché ha un forte potere assorbente, e può mantenere sostanze pericolose per il bambino. Soprattutto se non acquisti prodotti certificati e di qualità il rischio è di di assumere persino delle sostanze tossiche o metalli pesanti con l’integratore, un importante pericolo per il feto o per il lattante.

Per questo, a prescindere dall’allattamento, è fondamentale acquistare integratori di spirulina solo se certificati e solo se sono prodotti garantiti e di qualità.

In questo modo si sa che si assumono prodotti sicuri. Vediamo ora qualche consiglio utile per te se hai bisogno di energia durante l’allattamento. Continua a leggere la nostra guida.

I nostri consigli: come trovare alternative alla spirulina

Se desideri assumere un integratore che possa aiutarti durante il periodo di allattamento e darti più forza è bene chiedere al medico quali sostanze siano necessari e quali integratori siano adatti.

Ce ne sono di compatibili sia con la gravidanza che con l’allattamento, ma bisogna evitare di procedere senza chiedere prima al medico. Anche se gli integratori possono sembrare innocui, in realtà non lo sono e possono essere pericolosi per il feto o per il lattante.

Ricorda che prima di tutto è importantissimo seguire una dieta sana e completa e che la nostra è a solo scopo informativo e che non sostituisce il parere del medico. A presto e continua a seguire le nostre guide!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons