Loading...

Spray anti-zanzare in gravidanza

Che noia queste fastidiose zanzare! Se prima della gravidanza bastava un pochino di repellente o di insetticida, adesso possono esserci paure e timori sul loro utilizzo.

Quale spray anti-zanzare usare per proteggersi dalle irritanti punturine senza mettere a rischio il bambino in arrivo?

C’è uno spray specifico per le donne in attesa? Lo vediamo insieme nella nostra guida di oggi.

Spray anti-zanzare: la guida

I repellenti per la pelle si possono utilizzare in gravidanza, ma bisogna fare attenzione. Puoi utilizzare senza problemi i comuni repellenti, a patto che tu acquisti prodotti che nella formula contengano non oltre il 20% di principio attivo. Concentrazioni più alte sono da evitare per le comuni zanzare.

Attenzione però alla cute irritata o ai tagli. Non usare lo spray anti-zanzare dove la pelle è lesa o irritata. Quando ti trovi a dover scegliere il giusto repellente per sopravvivere ad un’estate piena di zanzare, fai attenzione al contenuto del principio attivo.

Per qualsiasi dubbio, puoi chiedere consiglio in farmacia, dove troverai tanti spray anti-zanzare e dove potrai contare anche sulle competenze dei farmacisti.

Alcuni consigli

Se vuoi proteggerti dalle zanzare in casa, accendi il condizionatore e abbassa un po’ la temperatura della stanza. Il freddo rende le zanzare inattive. Oppure usa la zanzariera: in questo modo eviterai che le zanzare entrino in casa.

In gravidanza, però, meglio non usare candele alla citronella o zampironi e assolutamente no a piastre anti-zanzare e alle insetticide. Ricorda che la nostra guida ha solo scopo informativo e che, sei hai qualche dubbio su cosa fare per proteggerti dalle zanzare, puoi chiedere consiglio al tuo medico.

Se hai paura di far male al tuo piccolo con un prodotto che non ti sembra sicuro, chiedi consiglio al tuo medico o al tuo farmacista, vedrai che ti aiuteranno nella scelta. A presto e continua a seguirci!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons