Loading...

Tantra in gravidanza: si può?

In gravidanza il corpo subisce tantissimi cambiamenti ormonali, fisici e psicologici. Alcune donne li affrontano come nulla fosse, altre invece possono avere qualche problemino in più.

Oggi però parliamo di altro e cerchiamo di capire se è possibile praticare sesso tantrico durante la gravidanza.

Tantra: sì o no?

Il tantra è una disciplina che ha una storia millenaria e che nasce nella valle dell’Indù fra gli Harappei, un popolo matriarcale che celebrava il sesso come atto sacro.

La pratica del tantra porta alla consapevolezza di sé, del proprio corpo e di quello del partner e aiuta a rilassarsi e a perdere ansie e timori durante il contatto sessuale e non solo.

Praticare il tantra aiuta anche a sentirsi in armonia e legati con l’anima dell’altro. Quindi cosa c’è di male nel praticarlo anche in gravidanza? Se il tuo ginecologo non ha evidenziato particolari problemi, puoi fare sesso.

Ovviamente dovrai scegliere posizioni comode per te e per il pancione, ma in genere quelle del tantra consentono a entrambi i partner di stare a contatto, quindi niente contorsionismi assurdi.

Il tantra va bene anche in gravidanza perché consente di vivere il sesso nel massimo relax, in maniera consapevole e permette ai due partner di avvicinarsi, cosa molto importante quando c’è un bambino in arrivo.

In gravidanza la mamma e il papà possono allontanarsi (la futura mamma deve pensare a tante cose nuove e il papà potrebbe sentirsi escluso), ma il tantra vi aiuterà a riavvicinarvi, qualora dovesse accadere. Ricorda però che se ci sono problemi, la via migliore è sempre quella del dialogo.

Recuperare la tranquillità con la propria sessualità e con il proprio corpo in gravidanza è importante. Il tantra ti consente non solo di riavvicinarti a te stessa, ma anche di creare un rapporto ancora più solido con il tuo partner. Provateci!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons