Loading...

Tatuaggiò henné sul pancione: tecniche e rischi

La moda del momento ci mostra decine di foto di pancioni decorati con il body painting, vere e proprie opere d’arte da galleria. Molte mamme amano vedere il proprio pancione colorato a festa per l’arrivo del proprio bambino, ma il body painting è solo un ornamento temporaneo.

Vi piace vedere il vostro corpo disegnato, ma non vi va di lavare via l’allegria dei colori dopo solo qualche ora? Esistono altri metodi per decorare il pancione, più duraturi e altrettanto favolosi. In questo articolo vi parleremo delle decorazioni a hennè e vi daremo qualche nostro consiglio.

Tatuaggio hennè: è nocivo?

In molti parlano dei pericoli derivanti dalle tinte durante la gravidanza, si sconsigliano i tatuaggi e persino gli appuntamenti dal parrucchiere. Noi non ci addentreremo in questi argomenti, ma vogliamo darvi immediatamente qualche rassicurazione.

Gli agenti chimici contenuti nelle tinte potrebbero nuocere al nascituro, ma l’hennè è un colore completamente naturale che si ricava dalle foglie essiccate di un arbusto di origine orientale. La polvere, se non trattata, non contiene agenti chimici. Parliamo però dell’hennè rosso naturale, senza aggiunta di coloranti, mentre sconsigliamo le altre varianti di colore.

Se acquisterete hennè certificato o in erboristeria, sarete sicure di avere tra le mani un ottimo prodotto biologico e dagli innumerevoli benefici. L’hennè nutre la pelle e i capelli e può essere utilizzato come sostitutivo della tinta durante la gravidanza. Non dovrete preoccuparvi delle conseguenze e potrete divertirvi a decorare il pancione con i motivi più disparati.

Qualche consiglio

Se siete brave a disegnare, potrete divertirvi a decorare il vostro pancione in piena autonomia, dando campo libero alla vostra immaginazione. Se siete meno pratiche, potrete utilizzare degli stencil pensati apposta per voi: sono acquistabili su Internet su siti specializzati.

I temi più in voga? Di certo l’albero della vita… un tema piuttosto appropriato per decorare un pancione. Sono consigliati anche mandala, fiori di loto e immagini floreali di tutti i tipi. Per nove mesi d’attesa tutti all’insegna dell’allegria.

Se amate i tribali, ce ne sono decine tra cui scegliere. Il sole, la luna e il classico tribale saranno ornamenti perfetti per il vostro pancione. Potrete anche scegliere un tema diverso per ogni mese di gravidanza e divertirvi creando un bell’album di foto ricordo!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons