Loading...

Test di gravidanza sbiadito, sono incinta?

Test sbiadito, cosa significaA differenza degli anni passati, oggi è possibile sapere in un batter d’occhio se si è in attesa oppure no, grazie ai nuovi strumenti medici che sono stati messi in commercio. Primo fra tutti, il test di gravidanza.

Come ben sappiamo, eseguire un test di gravidanza è facilissimo. Bastano soltanto 3 minuti e…puff! La nostra vita potrebbe cambiare per sempre. Ciò nonostante, i test di gravidanza rimangono comunque degli strumenti che possono peccare di inaffidabilità.

L’attendibilità dei testi di gravidanza

Molto spesso capita di incorrere in  falsi positivi e falsi negativi. I motivi sono diversi. Può capitare, ad esempio, di aver bevuto troppa acqua prima di eseguire il test e che quindi le nostre urine siano troppo diluite.

Questa diluizione non permette di rilevare la presenza di un’ipotetica gravidanza. I medici consigliano di eseguire il test con le prime urine del mattino. Sono affidabili al 100%.

Test di gravidanza sbiadito

Quando ci si trova di fronte ad un test di gravidanza sbiadito, la domanda che sorge spontanea è “Sono incinta oppure no?”. Nella maggior parte dei casi, sì. Se compare anche una lievissima linea accanto all’altra, nell’80% dei casi, siete in dolce attesa.

Molto spesso questo succede perchè non si effettua il test nel modo migliore. Significa, cioè, o che non si utilizza la quantità di urine necessaria a far funzionare bene il test, oppure che non si riesca ad individuare l’ormone HCG a causa dell’urina troppo diluita.

Cosa fare?

Per essere sicure e certe di aspettare un piccolo pargoletto potete fare più di una cosa. Ripetere il test con le urine del mattino. Oppure ripetere il test, questa volta però affidandovi ad un test di gravidanza digitale. Questo strumento vi dirà, senza mezzi termini, se siete incinte oppure no.

Ed infine, potete chiedere aiuto ad un professionista, facendovi fare le dovute analisi. E’ vero, l’attesa sarà snervante ma potete stare certe che il loro esito non vi tradirà.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons