Loading...

Test di gravidanza scaduto: funziona lo stesso?

Cosa fare se il test di gravidanza è scaduto?Procurarsi un test di gravidanza è un gioco da ragazzi. Basta andare alla farmacia più vicina, oppure nell’ipermercato all’angolo et voilà! Il test è bello e pronto.

Anche sottoporsi al test di gravidanza è semplicissimo. Basta leggere le istruzioni o chiedere informazioni al farmacista stesso.

Per sottoporsi ad un test di gravidanza ci sono dei piccoli accorgimenti a cui bisogna fare attenzione. Utilizzare  le urine del mattino, attendere 3 minuti, tenerlo sempre in posti sicuri ed accertarsi che sia ben sigillato.

Test di gravidanza scaduto

Se per caso vi capitasse fra le mani un test di gravidanza scaduto, che magari avevate comprato tempo fa e di cui avevate addirittura dimenticato l’esistenza, non usatelo. I test di gravidanza scaduti non sono da considerarsi attendibili.

Farlo lo stesso?

Si può sicuramente fare lo stesso, anche se ha poco senso. Il risultato non è da ritenersi attendibile, e non deve essere in alcun modo ritenuto affidabile.

Cosa fare?

Se volete sottoporvi ad un test di gravidanza scaduto, fatelo. Ma dopo correte subito in farmacia a comprarne un altro. Acquistatene uno digitale, in modo tale da non rischiare di intravedere linee che magari non ci sono.

Insomma, care mamme il consiglio che Mamma Perfetta vi da è quello di evitare situazioni incerte, in ogni caso. Rimediate al test di gravidanza scaduto, sottoponendovi a delle analisi del sangue. Il risultato non peccherà di attendibilità.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons