Loading...

Tettarella: quale scegliere per il nostro bambino

Caratteristiche di una tettarella perfettaQuando si diventa mamme, si vuole a tutti i costi assicurare al proprio bambino il meglio di tutto: la stanza migliore, la culla migliore, i pannolini migliori, i vestiti migliori… Insomma deve essere tutto perfetto.

…E la tettarella?

 

La tettarella, per essere perfetta ed adatta al vostro piccolo, deve innanzitutto assomigliare in tutto e per tutto al seno materno.

Scegliete una tettarella che sia flessibile e morbida: per cui, niente tettarelle di silicone, ma tettarelle di lattice.

Per assomigliare il più possibile al seno materno, inoltre, la tettarella deve avere una superficie liscia e setosa.

Mi raccomando al foro: deve essere  piccolo, almeno all’inizio, in modo da garantirgli una giusta quantità di latte.

Per quanto riguarda l’attaccatura, invece, deve avere un diametro abbastanza grande: ricordate che durante l’allattamento, il bambino attacca le labbra al capezzolo e all’aureola circostante.

E’ sottinteso, però, che queste sono caratteristiche generali che una tettarella dovrebbe avere per essere perfetta ma si sa, ogni bambino ha bisogni particolari e quindi, in questo caso, il discorso diventa assolutamente soggettivo.

La scelta della tettarella rimane però un argomento di particolare importanza e a cui bisogna prestare la dovuta attenzione in quanto una scelta sbagliata potrebbe influenzare negativamente lo sviluppo del palato del vostro bambino.

Secondo gli studiosi, la tettarella dovrebbe avere una forma rotonda per facilitare l’assunzione di alimenti particolari, come i cereali ed il latte.

La tettarella fatta di lattice è migliore di quella fatta di silicone perchè non solo è più resistente ma è anche più adatta ai dentini che si andranno poi formando.

Insomma, di cose a cui badare quando si sceglie una tettarella ce ne sono davvero tante. Se avete bisogno di ulteriore aiuto non esitate a contattarci.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons