Loading...

Topping in gravidanza: si può consumare?

topping in gravidanza

Durante la gravidanza qualsiasi cibo che prima si consumava a cuor leggero può assumere un volto decisamente minaccioso. Ci si comincia a chiedere: ”Questo alimento sarà sano per il mio bambino?” oppure ”Gli farà male?”.

Oltre alle domande possono arrivare anche delle voglie: la golosità spesso bussa alle porte della mamma in attesa ed è difficile dire di no a tutti i tipi di dolci.

Il topping però si può mangiare o no? Quei golosi sciroppi dolci per il gelato e il frozen yogurt…che bontà! Ma vanno bene in gravidanza oppure no? Vediamolo insieme nella nostra guida di oggi.

Topping: sì o no?

Il topping è uno sciroppo dolce che guarnisce e arricchisce di sapore e di golosità i dolci, i gelati, gli yogurt e persino la frutta, ma si tratta di un alimento sano e sicuro in gravidanza? Si tratta di un alimento sicuro, non è pericoloso e non crea problemi al feto.

Purtroppo, però, non si tratta di un prodotto sano, è uno sciroppo zuccherato e dolce e, un consumo eccessivo, potrebbe essere pericoloso proprio per il contenuto di zuccheri. Un consumo occasionale sulla frutta o sul gelato, però, non causa problemi.

Quindi puoi mangiare il topping sui tuoi dolci preferiti, senza paura di causare problemi al tuo bambino, ma consumali senza esagerare. Non dimenticare che contiene tanti zuccheri che possono aumentare il rischio di diabete gestazionale, pericolosissimo in gravidanza.

Un’alimentazione sana in gravidanza, però, ti consente di vivere al meglio la tua attesa senza rinunciare a qualche golosità e ad un paio di strappi alla regola ogni tanto. Anche i piccoli piaceri servono alla futura mamma per vivere la gravidanza al meglio e senza privazioni eccessive.

Ricorda che la nostra guida è a solo scopo informativo e che non può sostituirsi al parere del medico. Se hai bisogno di qualche consiglio utile per gestire al meglio la tua alimentazione o le tue voglie, puoi chiedere consiglio al tuo medico di fiducia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons