Loading...

Trattamento viso in gravidanza: sì o no?

Durante l’attesa sono tante le cose che cambiano. Non tutti i prodotti che venivano utilizzati in precedenza possono ancora essere usati e alcune sostanze e ingredienti contenuti in creme e trattamenti non sono compatibili con la gravidanza.

Ad esempio ci si chiede quali siano i trattamenti viso concessi e quali no. Durante la gravidanza non bisogna trascurare le pelle, ma si devono prendere alcuni accorgimenti. Vediamo quali sono.

Trattamenti viso per la detersione quotidiana

Durante la gravidanza la pelle è molto più sensibile, per questo è meglio fare dei trattamenti delicati per non traumatizzare la pelle. Per la pulizia del viso quotidiana in gravidanza acqua tiepida con qualche goccia di detergente delicato e senza sapone.

Un tonico leggero va benissimo per eliminare i residui e anche le maschere delicate per il viso sono concesse, ricorda però di leggere l’etichetta e controllare che ci siano solo ingredienti adatti e delicati.

Puoi anche fare uno scrub delicato una volta a settimana per togliere le cellule morte e gestire le eventuali macchioline. Completa con una buona crema delicatissima per il viso.

Per scegliere le creme viso adatte in gravidanza opta per quelle idratanti e delicate, ma attenzione a quelle che contengono oli essenziali perché non tutti sono compatibili con la gravidanza.

Se vuoi prendere un po’ di sole non esporti nelle ore più calde e scegli una crema solare specifica e compatibile per il viso e una specifica e compatibile per il corpo con fattore di protezione non minore di 30.

In questo modo allontanerai il rischio di vedere insorgere delle macchie scure (spesso presenti in gravidanza) o di vederle peggiorare.

E dall’estetista?

Anche la pulizia del viso professionale si può fare in gravidanza, ma ricorda di avvertire l’estetista e di dire che hai bisogno di maggiore accortezza perché sei incinta.

L’estetista userà un trattamento delicato e compatibile e non avrai nulla da temere. Vedrai che la tua pelle sarà luminosa e splendente! Basta solo fare attenzione agli ingredienti dei prodotti e scegliere solo i più delicati e compatibili.

Non pensare che sia meglio non dire all’estetista che sei incinta, è importante che sia al corrente in modo da personalizzare i trattamenti secondo le tue esigenze.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons