Loading...

Trucchiamo il viso con i colori! Giochi divertenti per passare il tempo

Quando piove o fa freddo o quando non si può uscire di casa, ci si annoia. Che fare quando si resta bloccati tra le solite quattro mura e le idee sono esaurite? Dopo tanti mesi passati rinchiusi a causa della pandemia, la fantasia può iniziare a scarseggiare.

Ma niente paura. Noi siamo qui a pensare sempre nuovi metodi per divertirsi e non perdersi d’animo. Oggi vogliamo parlare dei trucchi per bambini, quei fantastici colori atossici che vanno bene per disegnare maschere e figure sul viso.

Non c’è bisogno di un animatore o di un truccatore professionista, la festa si può ricreare in casa. Con una piccola spesa vi divertirete per ore. Andiamo ad approfondire!

Colori e disegni sul viso: che allegria!

Utilizzando i colori appositi possiamo truccarci come vogliamo. Possiamo impersonare i nostri eroi ed eroine preferiti o semplicemente mascherarci da ciò che ci piace.

Possiamo ricreare il musetto di un gatto o di un cane e giocare ad imparare i versi degli animali, possiamo disegnarci cicatrici e occhi neri per un look in stile Halloween, perfetto per spaventare i grandi!

Con i trucchi possiamo diventare tutto e fare tutto. Recitare ogni parte! Non mettete limiti alla fantasia e divertitevi a colorare il viso con maschere sempre diverse.

Sarà difficile riuscire ad annoiarsi! Potreste anche riservare una sera a settimana al trucco e dedicarvi ad impersonare nuovi soggetti ogni volta. Sono garantiti mesi di puro divertimento e risate.

Provare per credere!

In nostri consigli di sicurezza

Prima di darti appuntamento al prossimo articolo vogliamo lasciare qualche consiglio di sicurezza. Acquista sempre e solo prodotti atossici e adatti ai bambini. È importante controllare la qualità del prodotto e la compatibilità con la pelle sensibile dei più piccoli.

Una volta terminato il gioco utilizza un detergente specifico e delicato. Anche in questo caso adatto ai bambini. La loro cute è delicata e va rispettata anche durante la pulizia.

Dopo averti dato le nostre raccomandazioni di rito possiamo salutarci. Ti auguriamo giorni allegri e felici. Speriamo di averti fornito qualche idea utile con i nostri consigli. Torna a trovarci per altre simpatiche dritte.

Siamo qui per te!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons