Loading...

Tutti al mare: guida alle precauzioni per il bebè

bebè in spiaggiaVolete portare il bebé in spiaggia, ma avete paura che ne soffra?

Niente paura, i bambini piccoli possono tranquillamente andare in spiaggia, ma è indispensabile seguire qualche piccolo accorgimento potrete fargli godere una meravigliosa vacanza al mare, senza grossi grattacapi.

Protezione

Esistono in commercio le creme solari indicate per i bebè: è importante acquistare quelle poiché sono dermatologicamente testate e indicate per la pelle dei bambini.

Prima di portarlo in spiaggia spalmategli la crema solare e ripetete l’operazione ogni due ore, in modo da prevenire eritemi o scottature.

È assolutamente necessario per i bebé indossare un cappellino o una bandana che protegga la testa, una magliettina bianca e una costumino a mutandina.

Sarebbe meglio non esporre il busto direttamente al sole, perché la pelle è troppo delicata e rischierebbe di scottarsi.

L’orario

E’ fondamentale tener presente che i bambini piccoli non possono stare in spiaggia, neanche sotto l’ombrellone, nelle ore più calde del giorno, quindi dalle 11.30 alle 16.30 devono stare in un luogo chiuso e riparato dai raggi solari, non sotto l’ombrellone.

Quando si ha un bambino piccolo bisogna andare in spiaggia presto e cercare di mettere l’ombrellone il più vicino possibile all’acqua, in modo da godere dell’aria fresca.

Conoscere l’acqua

Se non è mai stato in piscina o al mare in precedenza, è importante fargli prendere pian piano confidenza con l’acqua, bagnandogli prima i piedini per vedere come reagisce e poi immergendolo graduatamente fino a coprirgli tutte le gambe.

Oppure potete sedervi sul bagnasciuga e far sedere il bambino tra le vostre gambe, rinfrescandogli le braccia di tanto in tanto e distraendolo con alcuni giochini. Anche se il bambino sembra titubante grazie alla vostra presenza si sentirà sicuro.

E’ molto comodo acquistare una piscina gonfiabile, da riempire con acqua di mare e con giochini per distrarre e far divertire il bambino.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons