Loading...

Un regalo per la mamma: le idee e i consigli utili!

Sei un papà (o anche la mamma, perché no?) e vuoi aiutare i bambini a creare qualcosa di allegro e fatto con le manine per la festa della mamma o per il suo compleanno?

Ci sono tantissime idee che puoi fare in casa con i bimbi per regalare alla mamma qualcosa di bellissimo, fatto in casa ed originale. Continua a leggere la nostra guida per conoscere tanti e divertentissimi regali da creare insieme ai tuoi bambini!

Idee regalo per la mamma

Cosa regalare alla mamma che sia fatto in casa proprio dalle mani dei bambini? Il primo esempio divertente che ti proponiamo e che non sia il classico disegnino, è dare forma ad un dipinto astratto che faccia pensare alle caratteristiche e qualità della mamma.

Una specie di dipinto a livello emotivo. Ad esempio: qual è il colore dell’allegria quando il bimbo gioca assieme alla mamma? O il colore degli abbracci? Quale il colore dell’affetto per la mamma e della mamma?

Per rendere chiaro il messaggio di questo bellissimo disegno si potrebbe allegare anche una coloratissima legenda. Invece di un disegno della mamma, si può proporre proprio questa variante.

Anche disegnare un fumetto di storie con protagonista la mamma potrebbe essere una idea dolcissima e divertentissima. Il bimbo può ideare e disegnare tutta la storia magari con i momenti più belli passati insieme alla mamma oppure creare una storia con i suoi desideri.

Ad esempio una gita assieme o un momento speciale da passare in famiglia e con la mamma in futuro. Puoi anche dipingere una tazza neutra da decorare.

Si trovano dei kit con tutto l’occorrente per le tazze da decorare, così non dovrai cercare nulla e avrai tutto a disposizione. I kit si trovano facilmente online o nei negozi di bricolage.

Decora la tazza con frasi e idee divertenti per la mamma che descrivano al meglio la sua personalità. Infine puoi anche dar vita ad una stupenda caccia al tesoro con indizi e indovinelli personalizzati e con domande sulla vostra famiglia.

I premi possono essere tanti piccoli regali e il tesoro finale potrebbe essere un regalo più importante a cui penserà proprio il papà.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons