Loading...

Uncinetto in gravidanza: aiuta il relax?

Durante la gravidanza si cercano sempre tanti modi per prendersi una pausa e per gestire l’ansia e la paura. Fare l’uncinetto in gravidanza può essere un modo per rilassarsi? Certo! Si tratta di un’attività ricreativa perfetta per le future mamme.

Durante le attività artistiche il cervello si mette un attimo in pausa e si rilassa. È scientificamente provato che le attività artistiche aiutano il benessere; inoltre il cervello della donna in attesa diventa più sensibile e questa caratteristica è perfetta per le attività legate all’arte.

Fare un lavoro all’uncinetto durante la gravidanza può essere un momento di break e un vero e proprio toccasana per il tuo benessere. Il momento di tranquillità durante un’attività creativa come l’uncinetto fa bene alla mamma e al bimbo.

La sensazione di benessere passerà dalla mamma al piccolo, che si sentirà tranquillo e felice come la sua mamma. Vediamo ora di capire meglio cosa fare durante la gravidanza per prendersi una pausa facendo l’uncinetto.

Uncinetto e relax

Se non hai mai fatto l’uncinetto, inizia con qualcosa di semplice e che non sia troppo elaborato. Inizia con i classici primi passi, il relax non viene dall’opera compiuta, ma dal momento creativo. Fare qualche punto, anche non troppo preciso, è più che sufficiente per aiutarti a rilassarti.

Non buttarti subito in opere complicate che ti farebbero solo innervosire. Pensa a divertirti, pensa solo al benessere e non preoccuparti del risultato o del tema che sceglierai per la tua creazione a uncinetto.

I lavori ad uncinetto possono anche essere un modo per stare assieme e in compagnia. Chiedi alle tue amiche di fare l’uncinetto assieme, ti divertirai e continuerai a frequentare i tuoi cari.

Prendi l’occorrente e inizia a divertirti e a scaricare la tensione. Concentrati sul tuo benessere e sul relax. Se lo desideri puoi anche pensare di creare opere utili al tuo piccolo, puoi decorare le lenzuola o i corredini e rendere tutto più bello.

Scegli immagini che ami e cerca di replicarle, scegli modelli non troppo difficili, opta per quelli più divertenti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons