Loading...

Va bene la dieta reiki per curare il bambino?

mela dieta reikiLa dieta Reiki non è altro che la semplice dieta vegetariana tanto in voga al giorno d’oggi. Parlare di Reiki potrebbe suscitare un maggior interesse, ma si parla comunque di una dieta che evita la carne, quindi non scaldiamoci troppo.

La domanda che molti genitori vegetariani o vegani si pongono è: è possibile sottoporre un bambino ad una dieta vegetariana/Reiki o è meglio evitare? Per quanto possa risultare antipatico sentirselo dire, purtroppo la dieta vegetariana non è adatta ai più piccoli.

La dita vegetariana elimina alimenti che sono necessari per lo sviluppo dei bambini. Di certo il consumo eccessivo di carne è assolutamente nocivo anche per i più piccoli, ma altrettanto dannoso è eliminarla totalmente dalla dieta dei bambini.

Reiki e bambini

Nessuno cerca di dissuadervi se volete seguire una dieta vegetariana o Reiki, ma nessun medico sarebbe felice di sentirvi dire che private il vostro bambino del nutrimento della carne.

Non sempre l’alimentazione vegetariana è sufficiente e spesso chi la segue ha bisogno di prendere degli integratori specifici. I bambini sono più soggetti a sviluppare carenze rispetto agli adulti, imbottireste vostro figlio di medicinali integratori per fargli seguire il vostro stesso regime alimentare? Speriamo di no.

Ai bambini non fanno sempre bene gli integratori e a volte potrebbero risultare molto dannosi. Gli integratori possono letteralmente bloccare reni e fegato e dare origine ad una serie di gravissime patologie.

Meglio “l’orrore” di una bistecca nel piatto del piccolo che vedere gli organi vitali del vostro bambino rovinati! Inoltre la carne è utile per il ferro, sostanza assolutamente necessaria per la crescita e lo sviluppo dei piccoli.

I rischi

Costringendo vostro figlio alla dieta vegetariana, potreste esporlo a numerosi rischi come:

  • Sviluppo lento;
  • Malnutrizione;
  • Debolezza;
  • Anemia;
  • Danni a fegato e reni;
  • Varie patologie.

Se vostro figlio deciderà da grande di seguire una dieta vegetariana, avrete raggiunto il vostro scopo, ma non è bene sottoporre un bambino ad un regime alimentare tanto restrittivo durante l’età dello sviluppo.

Non fate da soli, evitate di esporre i vostri figli a rischi del genere, chiedete consiglio ad un medico e ad un nutrizionista anche per quanto riguarda la vostra dieta Reiki e non sottoponetela a vostro figlio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons