Loading...

E’ vero che alcune donne provano un orgasmo durante il parto?

alcune donne godono durante il partoL’immaginario di Hollywood e i racconti più truci delle nostre nonne ci hanno donato, per modo di dire, un’idea del parto completamente sbagliata.

Dolore, urla che si avvertono da chilometri di distanza, strappi e lacerazioni. Un’esperienza orribile che, con un pizzico di fortuna, dovrebbe terminare il prima possibile.

Ma non è così. Per alcune donne il parto può essere estremamente piacevole. Credeteci o no, alcuni parti sono salutati, oltre che dalla gioia della famiglia, da incredibili orgasmi.

Interessante, e come posso provarne uno?

Innanzitutto sgombra la tua mente da tutti quei preconcetti che ti hanno inculcato sin da bambina. In primis il piacere non è una colpa, e il parto non deve essere per forza insopportabilmente doloroso.

In secondo luogo libera la tua mente dai preconcetti che hai sul parto: non devi urlare per forza, non devi per forza provare dolori irraccontabili. Puoi godertela, nel vero senso della parola.

Relax, relax, e ancora relax

Dopo aver liberato la tua testa da pensieri tanto ingombranti quanto falsi, è il momento di arrivare al dunque. Hai capito che il parto non deve essere per forza quella dolorissima esperienza che raccontano nei film. E’ il momento di prepararsi a partorire con piacere.

Ci saranno i medici, gli infermieri, magari anche qualcuno della famiglia. Non importartene: sei tu che stai portando a termine il compito biologicamente più gravoso che ti è stato affibbiato.

Se senti qualcosa, lasciati trasportare, festeggia l’arrivo del tuo piccolo con una piccola dose di endorfine rilasciate dopo l’orgasmo, che ti aiuteranno anche a superare la spossatezza che senza dubbio avvertirai una volta che avrai terminato il tuo parto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons