Loading...

Vestiti di Carnevale 0-6 anni: guida e immagini

In questa guida vi illustriamo una breve carrellata di vestitini per il Carnevale adatti a bambini di età compresa da 0 a 6 anni.

Sono davvero tutti molto divertenti e spiritosi e, se siete dilettanti nel cucito, potrebbe essere un’occasione per prendere spunto e realizzarne uno simile per i vostri bambini.

Basteranno qualche ore di tempo e un po’ di fantasia per ottenere un risultato davvero sorprendente.

1. Diavoletto

Ecco un bellissimo costumino da diavoletto adatto ad un bambino di 10 mesi davvero simpatico e divertente. Una semplice tutina rossa rifinita con un tessuto nero per evidenziare le piccole corna e le ali.

Un vestitino poco ingombrante e soprattutto molto pratico che permette di coprire il piccolo bambino completamente per evitare che prenda freddo se deciderete di uscire per le vie della città.

Questo è un costumino anche molto facile da realizzare e, se avete dimestichezza con il cucito, potreste anche confezionarlo voi stesse e risparmiare anche qualcosina.

c1

2. Chiocciola

Delizioso ed originale. Ecco come potrei descrivere questo costumino di Carnevale completamente fatto a mano che rappresenta una piccola chiocciola.

La bimba indossa un semplice vestitino beige senza maniche ma, quello che rende il vestito delizioso, sono i bellissimi particolari creati con materiali semplici e naturali.

Per rendere il guscio è stata adoperata della carta kraft marrone che, accartocciata e arrotolata, forma la classica casetta della lumaca. La semplicità del vestito sta nel farla indossare, alla bambina, come fosse un piccolo zainetto leggero e poco ingombrante.

Infine, sempre con lo stesso materiale, sono state create della piccole corna avvolte in un cerchietto per capelli giallo e rifinite da due pon pon dello stesso colore.

chiocciola

3. Piratessa

Ed ecco una spettacolare e simpaticissima piratessa di appena due anni avvolta nel suo costumino di Carnevale. Un delizioso vestitino davvero molto femminile che alterna, ai simboli classici dei corsari, pizzi e merletti che la rende anche una piccola principessina del galeone.

Un bel cappellone nero classico rifinito con una bandana rosso fuoco completa questo look molto spiritoso adatto ad una bambina allegra e vivace.

piratessa

4. Asso di cuori

Questo che vi illustriamo è sicuramente un vestito di Carnevale facilissimo che potrete realizzare tranquillamente con le vostre mani.

Il costume rappresenta una carta da gioco e più precisamente l’asso di cuori. E’ formato da una semplice casacchina bianca lunga fino al ginocchio in cui sono cucite delle applicazioni che rappresentano il valore della carta. Un enorme cuore contorna la faccia che renderà qualsiasi bambino decisamente molto simpatico.

 ASSO DI CUORI

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons