Loading...

Voglio davvero un figlio?

A volte aver superato una certa età, trovarsi con un compagno e con un lavoro stabile, può far sentire una certa pressione.

Per alcune donne il fatto di avere l’età giusta, un compagno fisso e un lavoro può essere una certezza in più per avere un figlio in tranquillità, ma per altre può essere solo fonte di condizionamento.

Non sempre avere un lavoro e un compagno rappresenta automaticamente il via libera per sentirsi pronte a fare un figlio. In alcuni casi è solo la pressione sociale a portare una donna a pensare che sia ora di avere un bambino.

Bisogna guardarsi bene dentro e capire quali siano le proprie esigenze, cercando di eliminare, per quanto possibile, tutti i condizionamenti e la pressione, le ansie e il senso di obbligo. Bisogna anche parlare sinceramente con il proprio partner.

Vediamo ora di approfondire meglio l’argomento e di capire cosa succede in questi casi particolari. A volte può non essere facile capire se si vuole davvero un figlio oppure no. Buona lettura.

Sono pronta? Lo voglio davvero?

Fare un figlio comporta tanti cambiamenti nella vita di una donna e anche delle modifiche permanenti. Il fisico cambia per sempre e la mamma e il papà dovranno occuparsi per molti anni del proprio figlio.

La spesa economica va valutata insieme a quella emotiva e non tutte le donne possono sentirsi pronte per fare questo passo a cuor leggero. A volte è possibile che nella mente si affollino tanti dubbi, ma come capire se lo vuoi o meno?

La risposta si trova dentro di te. Può sembrare ovvio, ma è davvero così. Cerca di liberarti dalla pressione esterna e pensa solo a quello che desideri, parlane con il tuo partner e non pensare che fare un figlio sia un modo per non perdere il rapporto di coppia.

Fare un figlio senza volerlo davvero può causare tanto dolore emotivo e non è di certo la soluzione per tenere salda una coppia. Pensa alle tue esigenze, a quello che vuoi e a tutto quello che significa avere un figlio, la risposta arriverà. Ricorda che è perfettamente normale avere dei dubbi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons