Loading...

Zuppe surgelate in gravidanza: sì o no?

Le zuppe sono una pietanza completa, gustosa e perfetta per la dieta quotidiana, anche per le mamme in dolce attesa. Le zuppe aiutano nella digestione e permettono anche di tenere sotto controllo il peso durante tutta la gravidanza.

Una zuppa di verdure o legumi contiene pochissime calorie, ma è davvero molto nutriente. Una zuppa consente di beneficiare di tutti i preziosi nutrienti contenuti nelle verdure, come: calcio, potassio, vitamine e magnesio.

Con un solo piatto avrai un pasto completo, ricco e nutriente, perfetto anche per il tuo piccolo in arrivo. Inoltre, grazie alla versatilità della zuppa, basta solo un pochino di fantasia per avere sulla tavola di tutti i giorni piatti vari e sempre diversi.

Ma lo stesso vale anche per le zuppe surgelate o è meglio prediligere le zuppe fresche? Vediamolo insieme nella nostra guida di oggi sulle zuppe surgelate in gravidanza.

Zuppa surgelata

La zuppa fresca è ottima, ma va preparata da zero e potresti non aver tempo o voglia di prepararla. Ti sveliamo subito un segreto: le zuppe surgelate hanno gli stessi nutrienti di quelle fresche, non contengono additivi e sono gustosissime.

In più sono praticamente pronte e facilissime da preparare, quindi anche se a te e al papà non va di cucinare, potrete comunque gustare un piatto completo e semplice da cuocere.

Quindi sì alle zuppe surgelate in gravidanza, ma fa attenzione ad acquistare zuppe di qualità e alla cottura. Per eliminare il rischio di presenza di batteri, come per ogni alimento, anche le zuppe surgelate vanno cotte correttamente.

Acquista tutte le zuppe che vuoi e rendi la tua dieta completa, allegra e ricca di sostanze nutrienti. Se ti piace preparare le zuppe in casa, puoi fare scorta di verdure e legumi freschi, preparare le zuppe con le tue mani e surgelarle.

In questo modo avrai zuppe fatte in casa pronte da consumare al bisogno, ovviamente sempre previa cottura. Facile, vero? In poche semplici mosse avrai piatti sani e perfetti per la tua dolce attesa.

Ricorda che la nostra guida ha solo scopo informativo e che, se hai dubbi sull’alimentazione in gravidanza, dovrai consultare il tuo medico di fiducia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons