Loading...

Come alleviare il mal di denti in gravidanza con rimedi naturali

dentiIl mal di denti colpisce quando meno te lo aspetti, anche durante la gravidanza. Durante questo periodo particolare della nostra vita però, abbiamo necessità particolari, in quanto dovremo, per forza di cose, evitare di assumere i farmaci tradizionali che vengono utilizzati per questo insopportabile dolore.

Vediamo insieme qualche rimedio naturale per combattere il mal di denti senza ricorrere a farmaci che potrebbero essere dannosi durante la gestazione.

Acqua e sale

Acqua e sale è uno dei rimedi naturali più efficaci nei confronti del mal di denti, anche mentre siamo in stato interessante. Siamo davanti ad un metodo piuttosto semplice da mettere in pratica: sciogliamo 100 grammi di sale per ogni litro d’acqua, facciamo sciogliere bene e facciamo dei risciaqui.

Questo metodo aiuterà anche a far recuperare le eventuali ferite che abbiamo in bocca e a disinfettare anche le nostre gengive, che durante la gravidanza sono particolarmente soggette a sanguinamento.

Aglio

L’aglio ha un odore cattivissimo, è vero, ma è anche un potentissimo anestetico e disinfettante. Tagliamo a metà uno spicchio e strofiniamolo sulla parte indolenzita. Possiamo anche masticarlo, preoccupandoci almeno per una giornata più di offrire un rimedio al dolore pulsante dei denti che al nostro alito.

L’aglio deve essere di buona qualità, e, possibilmente, proveniente da agricoltura biologica.

I chiodi di garofano

I chiodi di garofano possono essere preparati a tisana molto facilmente. Prendiamone un pugno e facciamoli bollire in acqua per 10 minuti, filtriamo il tutto e usiamolo per fare dei risciacqui. Avremo un immediato sollievo dal dolore e potremo tornare alle nostre attività di tutti i giorni senza soffrire.

Unico farmaco? Il paracetamolo

Se proprio non riuscite a fare a meno dei farmaci, potete orientarvi verso il paracetamolo, uno dei pochissimi reagenti che non ha alcun tipo di problema di interazioni negative con il nostro stato interessante.

Anche qui è meglio non esagerare: mai e poi mai superare i 2 grammi al giorno.

Per sapere come risolvere lo stesso problema per i vostri piccoli, date un’occhiata quì!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons