Loading...

Come concepire una figlia Femmina: possibile o falso mito?

fiocco rosaNon è possibile scegliere il sesso del nascituro. Questo ve lo diciamo in principio di articolo, dato che sono in molti alla ricerca di un metodo efficace al 100% per concepire una femminuccia (e in altri casi un maschietto).

Ci sono però diversi metodi che, pur non avendo alcuna base scientifica, insistono sulla possibilità di poter prevedere, a seconda del giorno del concepimento o di altri fattori, il sesso del nascituro.

Affronteremo dunque, nel nostro speciale, tutti i metodi, più o meno scientifici, che dovrebbero poter aiutare la coppia a scegliere il sesso del loro futuro bambino.

Vediamoli insieme.

Il calendario cinese

Si tratta di un metodo che incrocia l’età della mamma, calcolata secondo i nostri metodi, con il mese in cui deve essere concepita la piccola.

Fu rinvenuta, secondo una leggenda, in una antica tomba nei pressi di Pechino e viene da allora utilizzata, anche in altri paesi, per tentare la fortuna e concepire proprio il bambino del sesso che si desidera.

Niente di vero

Purtroppo per chi sta cercando a tutti i costi una femminuccia, non c’è nulla di vero in questa tabella, che non è in grado di prevedere in alcun modo, dati statistici alla mano, il futuro del nostro piccolo.

Si tratta di un metodo estremamente fine a se stesso, nel quale vi raccomandiamo di non riporre troppe speranze.

calendario cinese maschio e femmina

Gli altri metodi

Tra gli altri metodi che vengono considerati utili (ma non validi) per concepire una femminuccia ne troviamo alcuni che purtroppo, però, hanno la stessa identica affidabilità scientifica di quello del calendario cinese:

  • Metodo di Shettles: secondo questo metodo, concependo lontano dal giorno dell’ovulazione, si dovrebbero avere più possibilità di concepire una femminuccia.
  • Alimentandosi invece con cibi in grado di far abbassare il pH vaginale, dovremmo riuscire a favorire la sopravvivenza degli spermatozoi che portano il cromosoma X, e quindi, ancora una volta, avremmo migliori possibilità di concepire una femminuccia.

Si tratta però, anche in questo caso, di metodi che non hanno alcuna base scientifica e che non possono purtroppo essere considerati come affidabili.

Vivere con serenità il sesso del nascituro

Vivere con serenità il sesso del nostro piccolo, o della nostra piccola, è l’unico consiglio che possiamo darvi su queste pagine. Una volta diventati genitori, vi renderete inevitabilmente conto del fatto che si tratta di un fattore di preferenza estremamente marginale. L’unica cosa che vi importerà sarà la salute del vostro piccolo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons