Loading...

Si possono fare i Colpi di Sole in Gravidanza?

colpi di soleVi abbiamo già parlato della tintura per capelli in gravidanza, approvandola in linea di massima dato che è ormai ritenuta sicura dai test di laboratorio.

Oggi affrontiamo il tema dei colpi di sole in gravidanza. Si possono fare durante la gestazione? Oppure meglio lasciare perdere il parrucchiere per qualche tempo? Vediamolo insieme.

Meno dannosi della tinta classica

I colpi di sole vengono effettuati utilizzando prodotti schiarenti che vengono applicati con un pennellino, piuttosto lontani dalla radice. Per questo motivo, non venendo a contatto direttamente con il cuoio capelluto, sono in genere meno pericolosi della tintura classica, che invece vengono applicate a diretto contatto con la nostra pelle. Per questo motivo, qualunque sia la sostanza utilizzata per l’effetto schiarente, ci sono sicuramente meno rischi collegati ai colpi di sole.

Ma ne vale proprio la pena?

I ginecologi più attenti alla salute delle loro pazienti, quelli che per intenderci non vogliono correre nessunissimo rischio, tendono comunque a sconsigliare questo tipo di procedure per chi stia affrontando una gestazione.

Si tratta però di preoccupazioni che hanno la loro ragione di essere nell’abitudine e non nella scienza, dato che le tinte di qualità moderne, comprese quelle che vengono utilizzate per i colpi di sole, sono più che sicure, anche durante la gravidanza, non contenendo più ammoniaca o agenti chimici comunque dannosi. Quindi può essere utilizzata senza troppi problemi.

Ogni quanto fare i colpi di sole in gravidanza?

I colpi di sole in gravidanza non andrebbero comunque fatti più di una volta al mese. La salute dei nostri capelli va leggermente a scemare durante la gravidanza, ed è per questo, e non per la salute del feto che è comunque al sicuro, che dovremmo evitare di ricorrere ai colpi di sole troppo di frequente.

Per quanto riguarda la salute dei nostri piccoli, possiamo dormire sonni più che tranquilli.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons