Loading...

Tinta in Allattamento: si può fare?

tinta capelliDurante l’allattamento dobbiamo necessariamente continuare a seguire degli accorgimenti sul nostro stile di vita. Si tratta di norme di buone abitudini, che sono necessarie al fine di salvaguardare la salute nostra e quella del nostro piccolo.

Oggi parliamo di tinta durante l’allattamento (per quanto riguarda la tinta in gravidanza potete leggere questo speciale). Si può fare? Oppure meglio rinunciare almeno fino allo svezzamento?

Vediamo insieme come comportarci.

Le tinte moderne sono più che sicure

Bisogna innanzitutto sgomberare il campo da un grande equivoco. Sono ormai lontanissimi i tempi in cui le tinte erano ricche di sostanze tossiche, che non dovremmo consumare non solo durante gravidanza e allattamento, ma anche in uno stato “normale”.

Le tinte professionali moderne sono più che sicure e non hanno assolutamente bisogno di avvertenze, anche durante il delicato momento dell’allattamento.

Le sostanze fissanti, inoltre, difficilmente possono essere passate attraverso durante l’allattamento, motivo per il quale possiamo, di tanto in tanto, concederci una tinta senza troppe preoccupazioni.

Occhio alle tinte fatte in casa

Il problema però potrebbe essere più reale quando ci rivolgiamo invece ai prodotti da utilizzare in casa. Si tratta di prodotti tecnologicamente e chimicamente meno avanzati, che spesso utilizzano fissanti di vecchia generazione e che potrebbero avere qualche tipo di ripercussione negativa anche durante l’allattamento.

Il nostro corpo, inoltre, è ancora sconvolto dagli ormoni e per questo motivo deve essere trattato ancora con estremo riguardo: le tinte fatte in casa non rispondono purtroppo a questi standard e dovrebbero essere accantonate, in quanto prodotti in genere di qualità più bassa rispetto a quelle professionali.

Colpi di sole, meches e schiarenti

Gli agenti schiarenti, soprattutto se applicati da professionisti, non hanno alcun tipo di problematica collegata all’allattamento. Possono essere utilizzati senza alcun tipo di problema per ottenere sia meches che colpi di sole, senza alcun tipo di preoccupazione per la salute del nostro piccolo, anche nel caso in cui si stesse ancora alimentando dal nostro seno.

La regola fondamentale? Prodotti di qualità

La regola fondamentale quando parliamo di tinte durante l’allattamento, è quella di affidarsi esclusivamente a prodotti di qualità, prodotti che ci possano garantire reagenti chimici più sicuri, a tutela nostra e del bambino.

No alle soluzioni economiche, che potrebbero chiederci un conto piuttosto salato, da pagare però con la salute nostra e del nostro bambino.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons