Loading...

Discoteca in gravidanza: si può?

Sei in attesa, ma non vuoi perderti il divertimento a cui eri abituata? Vuoi goderti tutta la libertà prima di iniziare con le notti insonni? Hai una serata con le amiche in programma e volete andare a ballare, ma hai paura per il tuo bambino?

Nella nostra guida di oggi ti daremo una mano a capire cosa fare, ti parleremo dei possibili rischi e di cosa puoi fare per divertirti senza pericolo. Continua a leggere la nostra guida! Buona lettura.

Discoteca in gravidanza

Essere in dolce attesa spesso porta a dover fare qualche piccola rinuncia. Andare a ballare in gravidanza in genere non causa danni o pericoli, ma dipende da cosa vuoi fare. Se hai intenzione di andare a ballare in tutta tranquillità e magari in una discoteca non troppo affollata, dovrai semplicemente fare attenzione come in ogni altro luogo.

Se invece vuoi andare in una discoteca molto frequentata dove possono esserci anche soggetti ubriachi o un pochino molesti, dovrai fare più attenzione. In questo caso il rischio di spinte e strattoni è maggiore.

Se ti preoccupi per il rumore, niente paura. La musica non causa particolari fastidi al bambino se si tratta di un evento occasionale. Attenzione però a non esagerare. In discoteca dovrai fare attenzione anche ad altro.

Ovviamente se sei in attesa non potrai bere alcolici e dovrai fare attenzione anche a cosa bevi. Anche drink analcolici scadenti potrebbero non essere ottimali per il piccolo. Meglio evitare e bere solo acqua, in modo da restare idratata.

Anche il caldo e il sudore sono da valutare. Bere acqua ti aiuta a sopravvivere alla serata restando idratata. Attenzione al caldo perché potresti avere qualche vertigine o addirittura svenire. Quindi prenditi qualche pausa e fai attenzione.

Ricorda che come in tutti i posti affollati, anche la discoteca nasconde dei pericoli. Ma in genere fare attenzione aiuta a vivere la serata in tranquillità senza troppa paura. Chiedi alle tue amiche di starti vicino e di aiutarti se serve.

Ricorda che anche fare pipì potrebbe essere un pochino più complicato se sei incinta e in discoteca. Cerca un posticino in sala che sia meno affollato e magari non troppo lontano dal bagno.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons