Loading...

Copertine per il bambino, quale scegliere?

La copertina per il tuo bambinoQuando si sceglie il corredino per il neonato, gli oggetti non devono rispondere soltanto all’estetica o alla comodità, ma soprattutto alla sicurezza.

A causa dell’imprevedibilità dei bambini, bisogna sempre prevenire scomode situazioni che potrebbero avere effetti negativi sulla vita nostra e del piccolo.

Il materasso, il cuscino, il pigiamino…Tutto perfetto. Ma aspettate un attimo e la copertina? Come si fa a sapere quale copertina scegliere? E perché?

Copertine di stoffe naturali

La prima caratteristica che deve avere la copertina che utilizzerete per coprire il vostro bambino è la qualità.

Acquistate copertine che siano fatte di stoffe naturali e non di quelle trattate.

Copertine semplici

Se siete amanti delle perline o amate rendere le vostre cose particolari, sappiate che non potrete farlo con la coperta destinata a vostro figlio. Niente perline, niente bottoni o cose simili. Potrebbero essere ingerite dal vostro bambino durante la notte.

Copertine leggere

Se volete che vostro figlio non soffra il freddo durante la notte, fategli indossare un caldo pigiama integrale. La coperta deve sempre essere leggera perchè deve permettere al vostro bambino di respirare anche nel caso in cui gli andasse a coprire la faccia.

No all’uncinetto

Vostra nonna sta preparando ormai da tempo una copertina deliziosa per il vostro bambino fatta con le sue stesse mani? Beh, fermatela subito.

Come ben sappiamo i bambini hanno una temperatura corporea diversa dalla nostra, soffrono il caldo e il freddo in modo differente da noi. La copertina fatta all’uncinetto potrebbe essere troppo pesante e causare problemi di respirazione al vostro bambino.

Se non volete offendere la nonna, fatele trasformare l’iniziale copertina di lana in un comodo e caldo sacco a pelo per il passeggino. Basta un po’ di fantasia!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons